19 Ottobre “I Marroni”

A Bologna c’è sempre stata la tradizione di mangiare, nella giornata di  San Luca i marroni, tant’è che un proverbio dice: “ Par San Lócca, chi ha di marón in splócca, e chi an n’ha brisa as plócca la camisa”.
Rendiamo omaggio, alle nostre usanze presentando questa serata dove il  protagonista sarà proprio il “Marrone Biondo” dell’appennino Bolognese, esaltato dai vini della cantina “Demarie” che accompagnano in modo molto
armonioso la dolcezza e la delicatezza della castagna.
A Vezza d’Alba, nel centro del Roero, ha sede l’Azienda Demarie Giovanni, che da più di tre generazioni conduce con competenza, impegno e grande passione gli oltre 20 ettari di superficie coltivata a vigneto, nei comuni di Vezza, Castagnito, Castellinaldo e Guarene. Le morbide colline del Roero sono da sempre vocate alla nascita di grandi vini. I caratteristici pendii soleggiati, il microclima particolare, la composizione del terreno ed il legame che unisce il lavoro e l’esperienza dell’uomo al suo territorio regalano ogni anno prodotti unici e prestigiosi.
Vi aspettiamo in questa serata in pieno clima autunnale per coccolare  come sempre i vostri sensi dall’antipasto al dolce.

 

2018-11-11T09:41:07+00:00